ACCORDO LEONARDO – CDP PER IL FINANZIAMENTO DI 100 MILIONI DI EURO

Leonardo ha firmato un nuovo contratto di finanziamento, per un importo massimo di 100 milioni di euro, con Cassa Depositi e Prestiti – CDP.

Questo finanziamento è un ulteriore importante contributo per proseguire nello sviluppo di prodotti e tecnologie sempre più innovativi, incrementare l’efficienza dei nostri stabilimenti ed ottimizzare gli assetti di produzione al fine di essere sempre più competitivi nel nostro settore – ha spiegato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo -. In coerenza con gli obiettivi del Piano Industriale, questi investimenti permetteranno di supportare la crescita sostenibile del Gruppo nel lungo periodo”.

I progetti di investimento, già finanziati al 50% dalla Banca Europea per gli Investimenti – BEI, consentiranno all’ex Finmeccanica di effettuare interventi infrastrutturali in alcuni stabilimenti, di sostenere le attività di Cyber security e di Advanced Manufacturing, di sviluppare tecnologie innovative che, attraverso requisiti di maggior leggerezza e minori consumi, permetteranno di ridurre le emissioni inquinanti.