ADDESTRAMENTO: LA ROYAL THAI AIR FORCE ACQUISTA 6 AIRBUS H135

La Royal Thai Air Force – RTAF, nell’ambito del suo programma di addestramento dei piloti, ha acquistato 6 elicotteri militare H-135 di Airbus Helicopters.

“Siamo onorati della decisione della Royal Thai Air Force di espandere la sua flotta di addestramento con l’H135 – ha detto Fabrice Rochereau, Head of Sale, Asia Pacific di Airbus Helicopters -. L’H135 certificato FAA IFR è molto apprezzato dai clienti in ambito militare di tutto il mondo per la sua versatilità, le prestazioni eccellenti e affidabilità, il che spiega la nostra piena fiducia nel fatto che questo elicottero sia la piattaforma perfetta per le esigenze di addestramento dell’Aeronautica. Attendiamo con ansia che l’H135 migliori le capacità di addestramento della Royal Thai Air Force dal 2021 in poi, quando ognuno dei suoi piloti imparerà a pilotare un elicottero attraverso l’addestratore H135 e transitare senza problemi verso elicotteri più complessi”.

I nuovi bimotori H-135 della Royal Thai Air, che si sommano all’attuale flotta di 12 Airbus H-225M già in uso alla Forza Armata thailandese, saranno configurati con 2 telecamere esterne, per offrire ai piloti una visione a 360 gradi dell’ambiente circostante, e dotati di sistemi tattici e del sistema di navigazione Euronav7, che permettono di migliorare il quadro della situazione e offrono al contempo i più alti livelli di funzionalità, capacità di interfaccia e flessibilità per soddisfare i requisiti di missione dell’Aeronautica.