AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS: LAVORIAMO PER RENDERE L’AEROSPAZIO UNA LEVA INDUSTRIALE PER L’ITALIA

Stiamo lavorando per rendere l’aerospazio una delle leve per lo sviluppo di quell’industria di eccellenza del Piemonte e dell’Italia che sa essere protagonista nel mondo. Gli Aerospace & Defense Meetings sono una manifestazione che acquisisce sempre più importanza, e questo vuol dire che serve alle aziende per incrementare il volume di affari e quindi un’occupazione di qualità. La Regione Piemonte fornirà il suo supporto con i fondi europei dedicati ai progetti di ricerca e innovazione e aiuterà non solo i grandi player, ma anche le piccole e medie industrie del settore ad essere più presenti sul mercato internazionale”. Con queste parole Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha inaugurato ieri, la VII edizione della due giorni dedicata allo spazio.

Gli Aerospace & Defense Meetings, che quest’anno vedono anche la partecipazione di Spazio-News Magazine in qualità di media partener, rappresentano per le imprese uno dei momenti più importanti e significativi a livello mondiale per costruire relazioni di business e sviluppare nuovi progetti.

La forte attrazione di investimenti esteri, la presenza di un sistema completo di eccellenze produttive e scientifiche, con la combinazione di grandi, piccole e medie imprese, Università e Centri di ricerca, 14.800 addetti, 3.9 miliardi di fatturato e quasi 970 milioni di euro di export, pari al 17% del totale nazionale soprattutto diretto verso USA e Germania, attestano il Piemonte come uno dei più importanti distretti aerospaziali a livello mondiale, e il successo degli Aerospace & Defense Meetings 2019 , che ha già fatto registrare un incremento del 5% del totale delle iscrizioni rispetto alla precedente edizione e addirittura un +60% di presenza delle aziende buyer, ne è la diretta conseguenza.

Gli Aerospace & Defense Meetings, organizzati da ABE BCI Aerospace ogni due anni in alternanza con l’Aeromart di Tolosa, contano sulla collaborazione di Ceipiemonte e sulla presenza di tutti i big del settore, come Leonardo in qualità di industrial supporter e le aziende Thales Alenia Space, Avio Aero, Collins Aerospace e ALTEC.