01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIR CAIRO APRE VOLO DA MILANO MALPENSA A LUXOR

Air Cairo amplia la propria offerta dall’Italia, puntando sull’Egitto classico. Dopo Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Alessandria d’Egitto sulla Costa mediterranea, dal prossimo 29 ottobre, infatti, sarà possibile raggiungere Luxor con il nuovo volo diretto da Milano Malpensa. Da Luxor sarà possibile vivere anche l’esperienza unica della crociera sul Nilo.

La flotta della compagnia egiziana è composta attualmente da 10 Airbus A320 e da un Boeing 737-800, con una previsione di incrementare il numero dei velivoli fino a 14 aeromobili entro il 2020.

Ad oggi Air Cairo collega le principali mete turistiche Egiziane (Hurghada, Sharm el Sheikh, Marsa Alam) con diversi Paesi europei (inclusi i Paesi dell’Est), tra cui Germania, Olanda, Francia, Polonia, Norvegia, Repubblica Ceca e Georgia con diversi voli settimanali programmati su 19 destinazioni trasportando, solo da gennaio a giugno 2018, ben 722.343 passeggeri. La compagnia egiziana, in continua crescita in Europa, arriverà anche in Italia a operare con ben 15 voli settimanali per la fine del 2018. Solo dal novembre 2017 a luglio 2018, la compagnia egiziana è arrivata a trasportare in Italia circa 55.000 passeggeri (54.653).

Air Cairo ha iniziato a operare nel nostro Paese il 29 ottobre 2017, con due voli settimanali la domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam, a cui si è aggiunto un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh. Dal 26 gennaio ha inaugurato poi la tratta da Napoli a Sharm El Sheikh con 3 voli settimanali, dal 12 marzo ha aperto il collegamento da Bari a Sharm El Sheikh con un volo operato il lunedì e da aprile ha inaugurato la tratta da Roma Fiumicino a Sharm El Sheikh con un volo settimanale.

La sfida non si è fermata però al Mar Rosso, infatti dallo scorso 29 aprile la compagnia aerea collega anche Milano con la Costa mediterranea con 4 voli settimanali da per Alessandria d’Egitto. Previsto prossimamente il lancio di due nuovi collegamenti per Sharm El Sheikh: da fine ottobre da Bologna e a inizio novembre da Venezia.