ALITALIA: DANIELE DISCEPOLO NUOVO COMMISSARIO
L’avv. Daniele Discepolo è il nuovo Commissario straordinario di Alitalia, nominato in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi, nuovo amministratore delegato TIM. Lo ha comunicato il Ministero dello Sviluppo economico, che in una breve nota ha precisato che: “Come già avvenuto nel maggio 2017 all’apertura dell’amministrazione straordinaria della compagnia aerea Alitalia, quando fu deciso di derogare alle regole procedimentali allora vigenti per la nomina dei commissari straordinari, si è deciso anche in questa occasione di affrettare il più possibile i tempi, al fine di procedere celermente alla sostituzione del Commissario dimissionario Gubitosi e alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società”.
Classe 1947, Discepolo, già consulente del ministro dello Sviluppo economico per le procedure di amministrazione straordinaria, è consigliere di amministrazione di numerose società.
Tra gli incarichi assegnati dal Mise, quello a commissario straordinario di Meraklon e Meraklon Yarn, società attive nel settore della chimica ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria, di Valtur, e di commissario liquidatore della Cooperativa Covac.