AM: IL CENTRO SPERIMENTALE DI VOLO OSPITA LA DELEGAZIONE DELL’OMAN

La delegazione militare del Command and Staff College of Sultan‘s Armed Forces, guidata dal Colonnello Sultan Salim Said Al Kalbani, ha fatto visita al Centro Sperimentale di Volo CSV presso l’aeroporto “Mario de Bernardi” di Pratica di Mare.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del Brigadier Generale Stefano Delle Chiaie, a nome del Centro, gli ospiti hanno assistito alla presentazione delle varie attività del C.S.V.ed effettuato una visita presso i Reparti dipendenti, dove sono stati mostrati i compiti che vengono svolti quotidianamente sia in ambito militare che civile.

Presso il Reparto Medicina Aeronautica e Spaziale è stato illustrato il funzionamento della camera ipobarica e del simulatore di disorientamento spaziale; mentre, presso il Reparto Tecnologie Materiali Aeronautici e Spaziali sono stati visitati i laboratori dove vengono svolte indagini e perizie su inconvenienti ed incidenti di volo.

Al termine dell’incontro il Capo Delegazione ha espresso il proprio apprezzamento e gratitudine per la calorosa accoglienza ricevuta, sottolineando l’importanza dell’attività sperimentale svolta dal CSV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.