BOEING ALC CONSEGNA PRIMO 737 MAX A S7 AIRLINES
Boeing Air Lease Corporation e S7 Airlines hanno celebrato la consegna del primo 737 MAX della compagnia, ricevuto in leasing. La compagnia di Globus Airlines diventa così il primo vettore russo a operare con il velivolo di nuova generazione 737 e conta nel giro di pochi anni di prendere altri 10 737 MAX nell’ambito del piano di rafforzamento della propria flotta.
“Cerchiamo di rimanere sempre al passo con gli ultimi sviluppi dell’industria e li implementiamo attivamente per migliorare i nostri servizi – ha dichiarato Vadim Klebanov, direttore generale di Globus Airlines –. La flotta della compagnia comprende già 19 Boeing 737 Next Generation. Il nuovo Boeing 737MAX offrirà ai passeggeri ancora più comfort, permetterà di ridurre il rumore e di contenere l’impatto sull’ambiente. Siamo lieti che i nostri passeggeri possano essere i primi in Russia ad apprezzare i benefici di questa nuova generazione di aeroplani”.
Il 737 MAX 8 è parte di una famiglia di aeroplani che può trasportare da 130 a 230 passeggeri, coprendo distanze fino a 3.850 miglia nautiche (7.130 chilometri). In particolare il MAX 8 può alloggiare fino a 178 passeggeri in configurazione standard ed è equipaggiato con il Boeing Sky Interior. Permette di ridurre i consumi e le emissioni fino al 14% rispetto ai precedenti aeroplani e di ridurre dell’8% i costi operativi per passeggero rispetto ai velivoli concorrenti.
“Siamo lieti di aver giocato un ruolo importante nell’arrivo in Russia del primo Boeing 737 MAX grazie a questa consegna a S7 Airlines, che ormai è un nostro cliente di lungo corso – ha dichiarato Alex Khatibi vicepresidente esecutivo di Boeing ALC –. Con questo nuovo Boeing 737 MAX, la compagnia rafforza la propria posizione altamente competitiva, operando con la flotta più moderna ed efficiente in Russia”.