BOEING: COMPLETATA ACQUISIZIONE DI KLX
Boeing ha completato il processo di acquisizione di KLX Aerospace Solutions che permetterà di migliorare ulteriormente la propria attività di fornitore di servizi e offrire così un valore aggiunto ai propri clienti. L’acquisizione posiziona Boeing in posizione leader nel mercato dei servizi aerospaziali che si attesta su un valore di 2,8 trilioni di dollari per i prossimi dieci anni.
KLX, uno dei più grandi fornitori di componenti e servizi per l’aviazione nell’industria aerospaziale, fornirà un punto di riferimento chiaro per accelerare la crescita dell’attività di Boeing come fornitore di servizi. Tra le sue competenze troviamo servizi di distribuzione e supply chain. L’azienda al momento vende e distribuisce prodotti per circa 2.400 produttori e offre approssimativamente un catalogo composto da 1 milione di articoli. È anche leader nella fornitura di prodotti e composti chimici, andando così a costituire un complemento al portfolio di Aviall, e permettendo a Boeing di ampliare la propria offerta rivolta ai clienti commerciali, della difesa, delle imprese e dell’aviazione generale.
“Questa acquisizione unisce il talento e l’offerta di prodotti di Boeing e KLX in un soggetto unico che ci permetterà di creare un valore significativo per i nostri clienti – ha dichiarato Stan Deal, Presidente e CEO Boeing Global Services –. Ci sono anche ulteriori opportunità per la crescita dei servizi e dell’innovazione per Boeing e la sua catena di distribuzione, che rappresenta un unicum nel settore. Il conseguente aumento della capacità della supplì chain ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, sviluppando la nostra attività in modo redditizio e mirato”.