CNR: YOUTH FOR FUTURE. SCIENZA, TECNOLOGIA, INNOVAZIONE

Anche quest’anno il Consiglio nazionale delle ricerche – Cnr è partner dell’iniziativa “Youth for future” nell’ambito del “Salone dello studente” di Roma, manifestazione di eccellenza nell’orientamento degli studenti delle scuole medie superiori, che si svolge negli spazi della Fiera di Roma dal 13 al 15 novembre.

Dedicata specificatamente agli studi e alle carriere scientifiche, attraverso incontri diretti con i protagonisti della scienza, workshop e attività sperimentali volti ad avvicinare i giovani ai temi della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia, “Youth for future. Scienza, Tecnologia, Innovazione” offre l’opportunità di incontrare direttamente 40.000 studenti e 1.400 docenti.

“La presenza dell’Ente sarà concentrata nello stand dedicato, all’interno del quale, accanto ad un’area espositiva permanente, ricercatori e personale Cnr afferente a numerosi istituti, si alterneranno in un fitto calendario di incontri e conferenze. Al centro dello stand sarano allestiti numerosi exhibit della mostra Cnr Artico
– si legge nella nota stampa diffusa dal Cnr -. Viaggio interattivo al Polo nord’: installazioni multimediali, apparecchiature scientifiche, ricostruzioni in scala, documenti, oggetti e immagini suggestive guideranno il pubblico alla scoperta dell’Artico e delle peculiarità che rendono quest’area del pianeta un grande laboratorio naturale dove studiare il cambiamento climatico. Saranno poi presenti l’editoria Cnr, in particolare con le pubblicazioni di “Comics&Science”, alcuni documentari e video della Cnr Web Tv, la Science box di matematica, realizzata dall’Ufficio comunicazione Informazione e Urp della Direzione generale e una raccolta di dati relativi alle attività di Alternanza scuola lavoro svolte e programmate all’interno della rete scientifica nazionale”.