CYBER: ACCORDO SST MALESIA E LEONARDO PER L’ADDESTRAMENTO

Sapura Secured Technologies – SST Malesia e Leonardo collaboreranno per fornire soluzioni di protezione informatica e sicurezza per i settori pubblico e privato asiatici, attraverso la creazione di un’Accademia e di un poligono per l’addestramento cyber.

“A partire dalle consolidate capacità industriali e tecnologiche di Leonardo, insieme al suo eccezionale capitale umano e alla costante attenzione all’innovazione, SST intende sviluppare una partnership strategica per offrire soluzioni integrate di sicurezza per il mercato malese – Datuk Mohd Zarif Hashim, CEO di Sapura Secure Technologies & COO di Sapura Group ha dichiarato a Spazio-News Magazine durante il Paris Air Show -. L’accordo ci permette, inoltre, di compiere un passo avanti verso l’obiettivo comune di contribuire alla crescita dell’industria della cyber security in Malesia”.

Con questo accordo le due aziende mirano a rispondere al rapido evolvere del panorama cibernetico nel Paese del Sud Est asiatico, con un focus sulla difesa informatica di infrastrutture e servizi essenziali allo scopo di rafforzare una capacità nazionale autonoma di protezione del cyberspazio.

“Lo specifico know-how di Sapura Secured Technologies e le competenze tecniche avanzate sviluppate dalla società sono complementari all’esperienza internazionale di Leonardo, maturata con clienti di alto profilo come la NATO, per la fornitura di servizi di protezione informatica di eccellenza – ha aggiunto Lorenzo Mariani, Chief Commercial Officer di Leonardo -. Un approccio dinamico all’innovazione, condiviso tra le due realtà, è alla base della volontà di sviluppare talento e creare in Malesia solide fondamenta per il futuro”.