CYBER INTELLIGENCE: FIRMATO L’ACCORDO CY4GATE – ICTLAB

Cy4Gate s.r.l. e iCTLab s.r.l. hanno firmato l’accordo di cooperazione allo scopo di integrare le rispettive aree di competenza scientifica e professionale per rispondere alle emergenti necessità della cyber Intelligence.

Le minacce attuali richiedono infatti riposte tempestive in ambiti finora inesplorati, quale quello della face recognition e della video e image tagging.

“L’accordo punta all’integrazione delle competenze distintive in cyber intelligence di CY4Gate, con gli innovativi strumenti di analisi di contenuto multimediale (immagini, audio e video) della iCTLab – si legge nella nota diffusa CY4Gate -. Ai moduli di analisi già esistenti in DSINT, piattaforma proprietaria di Cy4Gate che supporta in tutti i suoi passaggi il ciclo di intelligence al fine di trasformare i dati raccolti in sapere tattico e strategico, si vanno ad integrare le funzionalità di riconoscimento facciale e di categorizzazione di immagini e video di iCTLab”.

Da questa integrazione, grazie alle competenze sui Big Data di Cy4Gate, saranno creati moduli capaci di estrarre e categorizzare automaticamente in tempo reale informazioni utili per questioni di sicurezza nazionale e internazionale o per fornire nuovi e utili insight agli enti investigativi.

Questo accordo mostra la capacità di fare sistema dell’industria nazionale per fornire prodotti a garanzia della sicurezza del Paese nella gestione di informazioni sensibili e nel rispetto della normativa sulla privacy.