DIFESA COLLETTIVA: IL VII APPUNTAMENTO È STATO DEDICATO A SEGREDIFESA

“Il Segretariato Generale della Difesa/DNA è una componente fondamentale della Difesa, dalla forte connotazione interforze, inserita perfettamente nel Sistema Paese Italia. Svolge un ruolo importante che contribuisce al processo di trasformazione e aggiornamento delle Forze armate e afferma, nello scenario internazionale, la competitività del Paese in un settore strategico come quello dell’industria della Difesa”. Con queste parole il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, ha aperto i lavori del VII appuntamento Difesa Collettiva“, queste volta dedicato al Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale Armamenti SEGREDIFESA.

L’evento, che si è tenuto ieri a Roma con il titolo “Uomo, Tecnologia e Innovazione al servizio del Paese”, è parte di un ciclo di conferenze volte alla diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza, a cui hanno preso parte anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, e il Segretario Generale della Difesa e Direttore Generale degli Armamenti, Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna.

L’obiettivo – ha spiegato il Sottosegretario -, è facilitare i cittadini a comprendere i temi di interesse strategico per la Difesa, come l’attuazione delle direttive in materia di alta amministrazione e il funzionamento dell’area tecnico-amministrativa”.