ENAC: DA OGGI È UFFICIALMENTE SOSPESA LA LICENA DI ERNEST AIRLINES

È ufficiale, a partire dalle 00:01 di oggi, la compagnia Ernest Airlines non può più operare nessun tipo di volo, passeggeri e merci, per via della sospensione della licenza di esercizio da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC.

L’Ente invita i passeggeri in possesso di biglietti emessi dalla Ernest SpA con data dal 13 gennaio 2020 in poi, a non recarsi in aeroporto e a contattare la compagnia aerea per ogni informazione – si legge nella nota diffusa dall’ENAC -. Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato dall’Ente in base a quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 1008 del 2008, recante norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità Europea”.

Dal canto suo, la compagnia aerea ha fatto sapere che “la licenza potrà essere ripristinata. Abbiamo attivato tutte le azioni mirate ad ottenere la revoca dello stesso provvedimento, e ci serve del tempo per fornire tutte le evidenze necessarie a dimostrare la nostra sostenibilità finanziaria necessaria per la ripresa delle nostre operazioni. Sappiamo che una semplice comunicazione di scuse ed il semplice rimborso del biglietto non sarà sufficiente per ovviare ai problemi recati, ma posso assicurarti che tutto il personale di Ernest Airlines, sta facendo il possibile per supportare al meglio in questo momento così difficile tutti i passeggeri che hanno subito ritardi o cancellazioni”.