EUNAVFORMED SOPHIA: IL VICE COMANDANTE VISITA SIGONELLA
Il Rear Admiral Olivier Bodhuin, Vice Comandante dell’European Union Naval Force in the South Central Mediterranean (EUNAVFOR Med – operation SOPHIA), è stato in visita all’Aeroporto di Sigonella per verificare la prontezza operativa dei rischieramenti dislocati sulla base dell’Aeronautica Militare – AM nell’ambito dell’attività dell’Unione Europea.
Dopo essere stato accolto dal Colonnello Gianluca Chiriatti, Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto di Sigonella, all’Admiral Bodhuin sono state illustrate le varie attività e le predisposizioni adottate dall’Aeroporto Siciliano con particolare riferimento agli assetti nazionali e stranieri.
I Comandanti dei singoli assetti stranieri dislocati a Sigonella (Lussemburgo, Spagna e Polonia) hanno illustrato l’andamento delle operazioni in corso,
A margine della giornata, l’Amm. Bodhuin rivolgendosi al Col. Chiriatti ha inteso ringraziare tutta l’Aeronautica Militare per il supporto fornito all’intera attività da Sigonella. Inoltre, ha detto di essere molto soddisfatto per gli aspetti organizzativi e per quanto ha potuto osservare durante la visita, nonché ha apprezzato la perfetta sinergia riscontrata in tutto il personale, di diverse nazionalità, coinvolto nell’operazione SOPHIA.