GPTW 2020: ELETTRONICA È TRA LE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE DOVE LAVORARE

Elettronica, azienda romana a bordo dei principali programmi della Difesa UE come il velivolo da combattimento Eurofighter Typhoon e l’elicottero NH-90, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Great Place to Work, posizionandosi prima tra le Best Workplaces Italia 2020 del settore Aeronautica & Difesa.

 “Un buon imprenditore, sa che l’asset più prezioso che possiede è e sarà sempre il capitale umano – ha detto Enzo Benigni, Presidente e Amministratore Delegato di Elt Elettronica Group -. Esso rappresenta il presente ed il futuro dell’azienda”.

I numeri dell’indagine 2020 hanno evidenziato un significativo aumento di dimensioni su alcuni valori come l’incoraggiamento work/life balance (+18%), il trattamento imparziale delle persone (+16%), l’assenza di favoritismi (+14%), etica e onestà nelle azioni dei responsabili (+14%). Punto di forza si è rivelata in particolar modo la percezione della sicurezza dell’ambiente di lavoro, con il 95% dei consensi, al di sopra di 3 punti percentuali delle “Best large companies Italia 2020”.

Elettronica Group si è inoltre distinta per le politiche di valorizzazione delle risorse in ambito gestione del personale, forte anche degli impegni di welfare presi. L’Azienda romana ha infatti attivato e rafforzato una serie di iniziative per i dipendenti che vanno nella direzione del benessere, favorendo il work-life balance, accrescendo il potere d’acquisto dei salari con l’introduzione dei “flexible benefits”, promuovendo iniziative di wellness offrendo loro la disponibilità di attività culturali, ricreative e sportive.

La certificazione Great Place to Work® – GPtW è il riconoscimento che viene assegnato a quelle organizzazioni che si dimostrano attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro. Le aziende certificate, a seguito di una indagine garantita nei criteri diterzietà”, sono riconosciute tali perché incentivano un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca, processi HR di alta qualità, motivazione e elevato livello di engagement dei dipendenti, una alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.

F. C.