GREEN AFRICA AIRWAYS ACQUISTA 50 VELIVOLI AIRBUS A220-300

Green Africa Airways, vettore con sede a Lagos in Nigeria, ha firmato il Memorandum of Understanding – MoU, il più grande ordine mai effettuato nel continente africano, per l’acquisto di 50 aeromobili Airbus A220-300.

Insieme ad Airbus, siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare il più grande ordine mai realizzato per l’A220 dal continente africano– ha commentato il Fondatore e Amministratore Delegato di Green Africa Airways, Babawande Afolabi -. La storia di Green Africa è una storia di audacia imprenditoriale, lungimiranza strategica e un fermo impegno nell’utilizzare le potenzialità della mobilità aerea per creare un futuro migliore”

L’Airbus A220, dotato di motori turbofan PW1500G di Pratt & Whitney, è il velivolo appositamente progettato per il segmento di mercato 100-150 posti.

Siamo entusiasti del progetto Green Africa, della sua legittima ambizione e della sua professionalità, evidenziato dalla loro scelta più esigente per le loro attività operative. Le caratteristiche uniche dell’A220 consentiranno alla compagnia aerea di sbloccare destinazioni e delle rotte che in precedenza sarebbero state considerate non praticabili– ha aggiunto Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus -. Attendiamo con impazienza di iniziare a collaborare con Green Africa e di accompagnare il loro sviluppo con il modello di aeromobile più efficiente della categoria”.

Alla fine di gennaio l’Airbus A220 ha superato i 658 velivoli ordinati.