IBERIA: CONTINUA ESPANSIONE IN AMERICA LATINA
Iberia rafforza la propria presenza in America Latina e pianifica un aumento della capacità su diverse rotte nella stagione estiva 2019.
La compagnia aumenterà in numero di voli e di posti sui collegamenti per Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile, Città del Guatemala ed El Salvador già quest’inverno, mentre per la prossima estate è prevista un’espansione su quattro altri importanti mercati come parte della propria strategia nel Continente.
Brasile – Lo scorso mese di giugno la compagnia ha aumentato il numero di voli tra Madrid e Rio de Janeiro da due a cinque a settimana e il prossimo mese di luglio il collegamento diventerà quotidiano, offrendo oltre 180.000 posti all’anno (+32%).
Uruguay – Da luglio il volo Madrid-Montevideo diventerà quotidiano (da sei voli settimanali), con un aumento del 20% dei posti disponibili.
Ecuador – Iberia potenzia i collegamenti con Quito e anche in questo caso a partire da luglio, il volo diventerà quotidiano (da sei voli settimanali), con l’utilizzo dell’aereo più grande della compagnia, l’ Airbus A340/600. Il volo aggiuntivo rappresenta un aumento di posti disponibili di circa il 9,4% all’anno.
Peru – Iberia offirirà 100 voli per Lima nei mesi di luglio e agosto, con oltre 2000 posti in più su questa rotta.
La prossima estate, Iberia riattiverà il volo diretto Madrid-San Francisco lanciato la scorsa estate da aprile a settembre, con tre frequenze a settimana. Il volo sarà operato con A330/200 da 289 posti, per un totale di circa 40.000 posti
Nel 2019 Iberia riceverà in consegna altri tre Airbus A350, velivoli di nuova generazione – attualmente operativi sulla rotta Madrid-New York – che verranno impiegati su nuove rotte, a partire dal volo Buenos Aires-Chicago da maggio.
Dal prossimo febbraio l’A350 verrà gradualmente introdotto sulla rotta Madrid-Buenos Aires e, nel corso dell’anno, un A350 sarà utilizzato per uno dei voli quotidiani tra Spagna e Argentina.