01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

INNOVAZIONE: 20 MILIONI PER LA FORMAZIONE

Fondimpresa, Fondo interprofessionale di Confindustria – Cgil, Cisl e Uil, attraverso il nuovo Avviso 6/2022 eroga 20 milioni di euro per la formazione a sostegno dell’innovazione digitale e tecnologica di prodotto e di processo alle imprese aderenti.

“Fondimpresa ha sempre creduto molto ed investito nell’innovazione – si legge nella nota diffusa da Confindustria -. Dal 2008 ha predisposto avvisi che consentissero, alle proprie imprese aderenti, di formarsi per rimanere saldamente competitive sul mercato, raggiungendo obiettivi di crescita e di posizionamento. Ha anche dato modo ai dipendenti, delle stesse aziende socie, di acquisire nuove competenze e aggiornarle costantemente, in una prospettiva di maggiore qualificazione professionale e di sviluppo personale”.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 14 febbraio 2023 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2023. La concessione dei finanziamenti è subordinata alla interrogazione del Registro nazionale degli aiuti di Stato ed alla registrazione del finanziamento, alle condizioni e con le modalità previste dall’art. 52 della L. 24 dicembre 2012, n. 234 e s.m.i. e dalle disposizioni attuative.

Maggiori informazioni sull’Avviso 6/2022 sono consultabili al seguente link: https://www.fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avviso-6-2022-innovazione