MAGNAGHI AERONAUTICA ORA È NELLA FEDERAZIONE AIAD

La Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD ha accolto la domanda di adesione di Magnaghi Aeronautica SpA, azienda che opera nel settore dell’Aerospazio.

Con una presenza anche in Brasile e Stati Uniti, MA Group vanta oltre 80’anni di esperienza nel settore, con 20.000 carrelli di atterraggio prodotti e installai su circa 7.000 velivoli nel mondo.

Magnaghi Aeronautica è concentrata sulla progettazione, produzione, vendita e assistenza di componenti aeronautici a forte valore aggiunto, in particolare carrelli d’atterraggio e aero-strutture realizzate con innovativi materiali compositi.

L’AIAD è la Federazione, membro di Confindustria, in rappresentanza delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza. Essa accoglie nel proprio ambito la quasi totalità delle imprese nazionali, ad alta tecnologia, che esercitano attività di progettazione, produzione, ricerca e servizi nei comparti: aerospaziale civile e militare, comparto navale e terrestre militare e dei sistemi elettronici ad essi ricollegabili.

L’AIAD mantiene stretti e costanti rapporti con organi e Istituzioni nazionali, internazionali o in ambito NATO al fine di promuovere, rappresentare e garantire gli interessi dell’industria “made in Italy”