NORWEGIAN: NUOVO VOLO ROMA FIUMICINO-BOSTON

Norwegian ha inaugurato il suo nuovo volo Roma Fiumicino-Boston. La compagnia low cost, attiva presso lo scalo romano dal 2007, per la prossima stagione estiva scende in pista a Fiumicino con un’offerta totale di 802.000 biglietti, pari a un incremento del 5,1% rispetto ai 763.000 biglietti del 2018.
Grazie alla nuova rotta alla volta di Boston, che si affianca ai collegamenti per New York/Newark, Los Angeles e San Francisco/Oakland, crescono del 61% i posti in vendita sulle rotte intercontinentali dalla Capitale. Confermate, infine, le 5 rotte verso il Nord Europa: Oslo, Bergen, Stoccolma, Copenaghen e Helsinki.

“Crediamo fermamente nelle potenzialità di Roma Fiumicino e, proprio per questo, arricchiamo il nostro portfolio di rotte intercontinentali verso gli Stati Uniti, lanciando un nuovo collegamento verso Boston – ha dichiarato Amanda Bonanni, Sales Executive di Norwegian in Italia –. Grazie al nuovo volo, che prevede 4 frequenze settimanali per un totale di 69.000 biglietti, i viaggiatori in partenza da Roma potranno raggiungere ancora più comodamente Boston, senza nessuno scalo intermedio. Siamo certi che la nuova rotta saprà conquistare i nostri passeggeri. Non va, infine, dimenticato che sono stati potenziati anche i collegamenti verso le altre destinazioni statunitensi raggiungibili da Roma a bordo della nostra flotta: New York, con 146.000 biglietti in vendita, registra un +25%, Los Angeles +24% con 69.000 posti in vendita e San Francisco/Oakland +42% con 52.000 biglietti”.

Siamo lieti di celebrare l’avvio di questo nuovo collegamento transatlantico da parte di Norwegian – ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR –. Gli Stati Uniti si sono confermati nel 2018 uno dei mercati intercontinentali più dinamici da e per Fiumicino, registrando una crescita complessiva di oltre il 15% e superando i 2,5 milioni di passeggeri imbarcati su voli diretti. Auspichiamo quindi che l’avvio di questo nuovo collegamento per Boston, oltre a stimolare nuova domanda, consentirà anche di intercettare un crescente numero di passeggeri che attualmente volano facendo transito in altri scali intermedi”.

Il nuovo collegamento per Boston sarà disponibile 4 giorni a settimana, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Durante la stagione estiva sarà possibile decollare, con voli senza scalo intermedio, da Roma Fiumicino verso 9 destinazioni: oltre alla novità Boston, si vola anche alla volta di Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Bergen, New York/Newark, San Francisco/Oakland, Los Angeles per un totale di oltre 802.000 biglietti in vendita.
A livello nazionale Norwegian offre un totale di 1.300.000 biglietti (in crescita dell’1,5% rispetto allo scorso anno), operando 29 rotte da 8 aeroporti. I collegamenti con maggiore volume di biglietti in vendita sono tutti e 3 in partenza da Roma: verso Copenaghen (156.000 biglietti), New York/Newark (146.000) e Oslo (118.000).