NUOVE NOMINE AI VERTICI DI AIRBUS E MBDA

Airbus SE ha nominato Antoine Bouvier, Head of Strategy, Mergers & Acquisitions and Public Affairs. Con effetto dal 1° giugno prossimo, in questa posizione Bouvier riporterà direttamente a Guillaume Faury, Chief Executive Officer – CEO di Airbus.

A Bouvier subentrerà come CEO di MBDA, sempre da giugno, Eric Béranger che ha ricoperto diverse posizioni di leadership all’interno di Airbus Defense and Space. MBDA, una joint venture tra Airbus (37,5%), BAE Systems PLC (37,5%) e Leonardo S.p.A. (25%), è la società leader nei sistemi missilistici in Europa.

Inoltre, Patrick de Castelbajac è stato nominato Head of Region Asia-Pacific di Airbus a partire dal 1° giugno. In questa veste succede a Jean-Marc Nasr, che è stato recentemente nominato Executive Vice President Space Systems all’interno della divisione Airbus Defense and Space.

Patrick de Castelbajac è stato anche nominato Head of Sales Asia-Pacific per il business degli aeromobili commerciali e dal 1° luglio prossimo riporterà a Christian Scherer, Chief Commercial Officer e membro del Comitato Esecutivo di Airbus.