OSSERVAZIONE DELLA TERRA: SPACE2WAVES È IL PROGETTO CHE SOSTIENE LE PMI

Space2Waves, il nuovo progetto finanziato dall’UE attraverso il bando COSME – Cluster Go International nell’ambito del Grant Agreement, ha lanciato una manifestazione d’interesse per supportare le Piccole e Medie Imprese – PMI con prodotti e servizi di osservazione della terra per far crescere la loro attività a livello internazionale nella blue economy.

Il programma di internazionalizzazione Space2Waves assisterà fino a 30 Piccole e Medie Imprese UE a sviluppare opportunità di business per tecnologie, prodotti e servizi di osservazione della terra in Australia, Canada, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti.

Il pacchetto di supporto includerà workshop incentrati sui mercati e sulle opportunità dello spazio e della blue economy, nonché sessioni di coaching individuali e l’opportunità di prendere parte a missioni di matchmaking di 3/5 giorni nei paesi identificati con un massimo di € 1.250 in supporto di viaggio.

Le tecnologie di osservazione della Terra rappresentano una soluzione a molti dei problemi che l’ambiente marittimo sta attualmente affrontando. Contribuiscono all’attuazione di un’economia sostenibile in quanto sono una delle tecnologie più disponibili, efficaci ed efficienti in termini di costi per esplorare, monitorare, controllare e studiare lo sfruttamento degli oceani e delle loro risorse.

F. C.