R&S – ELT: INSIEME PER I SISTEMI DI ELECTRONIC WARFARE

Rohde & Schwarz, leader nelle soluzioni per la guerra elettronica e SIGINT, ha firmato con Elettronica Group l’accordo di cooperazione per lo sviluppo e la realizzazione di sistemi di supporto elettronico radar e comunicazione (Radar and Communication Electronic Support Measures – RCESM) e contromisure elettroniche radar (Radar Electronic CounterMeasures RECM) in Germania, con un focus sui programmi per la marina militare tedesca.

“ELT e Rohde & Schwarz hanno già collaborato con successo in passato e ora compiono il successivo passo logico di unire le loro forze per sfruttare al massimo le loro capacità comuni – ha spiegato Domitilla Benigni, amministratore delegato di Elettronica Group -. Crediamo fortemente in questa collaborazione tra due aziende che sono espressione dell’eccellenza tecnologica europea. Collaborare ci rende più competitivi e migliora le nostre rispettive competenze ingegneristiche”.

In base all’accordo di cooperazione, entrambe le aziende hanno concordato di mettere a fattor comune le rispettive competenze complementari che sono alla base delle soluzioni esistenti nei loro portafogli di offerta.