RYANAIR: A LUGLIO IL TRAFFICO CRESCE DI OLTRE IL 4%

Ryanair nel mese di luglio ha trasportato oltre 13.1 milioni di passeggeri, con un incremento sullo stesso periodo del 2017 di oltre il 4%.

Bene anche il dato relativo ai primi 7 mesi del 2018 che, con oltre 133.5 milioni di transiti, chiude con una crescita di 7 punti percentuali. Il dato risulta ancora più interessante se considerato in relazione allo sciopero dei controllori di volo – ATC che, nel settimo mese dell’anno, ha costretto il vettore a cancellare oltre 1.000 voli.

 “Il traffico di Ryanair nel mese di luglio è cresciuto del 4% per un totale di 13,1 milioni di clienti, mentre il nostro coefficiente di riempimento è rimasto stabile al 97%. Il tutto grazie a tariffe sempre più basse – ha detto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair -.  Purtroppo a luglio oltre 200.000 clienti Ryanair sono stati coinvolti dalle cancellazioni causate dalla continua carenza di personale ATC (controllori del traffico aereo) in Regno Unito, Germania e Francia, condizioni meteorologiche avverse e scioperi ingiustificati di piloti e personale di bordo. Ryanair, insieme ad altre compagnie aeree europee, sollecita un’azione immediata da parte della Commissione Europea e dei Governi Europei per affrontare gli effetti della carenza di personale ATC, che sta creando disagi ai piani di viaggio di milioni di consumatori europei quest’estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *