RYANAIR: A LUGLIO IL TRAFFICO CRESCE DI OLTRE IL 4%
Ryanair nel mese di luglio ha trasportato oltre 13.1 milioni di passeggeri, con un incremento sullo stesso periodo del 2017 di oltre il 4%.
Bene anche il dato relativo ai primi 7 mesi del 2018 che, con oltre 133.5 milioni di transiti, chiude con una crescita di 7 punti percentuali. Il dato risulta ancora più interessante se considerato in relazione allo sciopero dei controllori di volo – ATC che, nel settimo mese dell’anno, ha costretto il vettore a cancellare oltre 1.000 voli.
“Il traffico di Ryanair nel mese di luglio è cresciuto del 4% per un totale di 13,1 milioni di clienti, mentre il nostro coefficiente di riempimento è rimasto stabile al 97%. Il tutto grazie a tariffe sempre più basse – ha detto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair -. Purtroppo a luglio oltre 200.000 clienti Ryanair sono stati coinvolti dalle cancellazioni causate dalla continua carenza di personale ATC (controllori del traffico aereo) in Regno Unito, Germania e Francia, condizioni meteorologiche avverse e scioperi ingiustificati di piloti e personale di bordo. Ryanair, insieme ad altre compagnie aeree europee, sollecita un’azione immediata da parte della Commissione Europea e dei Governi Europei per affrontare gli effetti della carenza di personale ATC, che sta creando disagi ai piani di viaggio di milioni di consumatori europei quest’estate”.