RYANAIR: NUOVI VOLI DALLA CALABRIA IN ESTATE

Prevede l’avvio di tre nuove rotte la pianificazione estiva di Ryanair dalla Calabria: 2 nuove rotte da Crotone per Bologna e Norimberga, e una nuova da Lamezia verso Malta, per un totale di 14 collegamenti, con cui la compagnia prevede di far crescere i passeggeri trasportati del crescita del 6% su entrambi gli aeroporti.

È un successo senza precedenti. Una svolta epocale per il sistema aeroportuale calabrese – ha sottolineato Arturo De Felice, presidente della Sacal –. Per la prima volta, e con un contratto di partnership di 3 anni, Ryanair collegherà tutti gli scali calabresi, attivando nuove rotte domestiche e internazionali dallo scalo di Reggio Calabria e incrementando, contestualmente, i collegamenti da Lamezia e Crotone, dalla prossima Summer 2019. Siamo profondamente orgogliosi del risultato ottenuto che conferma la validità del Sistema aeroportuale calabrese e la qualità di un impegno di Sacal nella sua gestione”.

I nuovi voli Crotone-Bologna avranno frequenza tre volte a settimana; due volte a settimana, invece, sarà la frequenza del nuovo volo Crotone-Norimberga. I due nuovi collegamenti vanno ad aggiungersi a quello giornaliero già attivo dall’aeroporto calabrese verso Bergamo.

Il nuovo volo Lamezia-Malta avrà frequenza bisettimanale e porterà a 11 le rotte attive da Lamezia Terme, andandosi ad aggiungere ai voli già operativi per Bologna (11 voli a settimana) Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Cracovia, Baden-Baden (2 voli a settimana), Londra Stansted (4 voli a settimana), Milano Bergamo (3 voli giornalieri), Milano Malpensa (2 voli al giorno), Pisa e Treviso (giornaliero)

Ryanair sta supportando Sacal per sviluppare procedure di navigazione d’area (RNAV- Area Navigation) presso Reggio Calabria da sottoporre a Enav ed Enac a inizio dicembre – ha dichiarato David O’Brien, chief commercial officer della compagnia irlandese –. Ryanair può introdurre rotte domestiche e internazionali da Reggio da aprile 2019, previa conclusione dell’iter burocratico per l’inizio del nuovo anno.
Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione estiva 2019 dalla Calabria, con 14 rotte, tra cui 3 novità da/per Bologna, Norimberga e Malta, che permetteranno di trasportare 1,4 milioni di clienti attraverso gli aeroporti di Crotone e Lamezia, supportando oltre 1.000 posti di lavoro in Calabria
”.