SELEX ES FORNIRÀ L’AEROBOSS RIWS ALL’AEROPORTO DI DALLAS

Selex ES, controllata di Leonardo SPA, ha firmato l’accordo con l’Aeroporto Internazionale di Dallas Fort Worth – DFW per la fornitura, hardware e software, dell’AeroBOSS Runway Incursion Warning System – RIWS, insieme con l’integrazione su circa 500 veicoli.

“Ci sono circa 3100 aeroporti al mondo con servizi aerei commerciali, ma solo una piccola percentuale di questi ha sistemi di prevenzione delle incursioni di pista. AeroBOSS è stato sviluppato per i fornitori di servizi alla navigazione e gli aeroporti per migliorare la sicurezza in modo efficiente ed economico – si legge nella nota diffusa dall’ex Finmeccanica -. È previsto che il programma RIWS di Dallas Fort Worth diventi un modello anche per altri aeroporti. Selex ES Inc. sta offrendo lo stesso livello di sicurezza allo stato dell’arte di DFW a più di 25 hub in tutto il mondo”.

AeroBOSS RIWS è il sistema che avvisa i conducenti dei veicoli di qualsiasi potenziale pericolo prima dell’ingresso in area di pista, aiutandoli così a prevenire le incursioni, migliorare il coordinamento tra i veicoli e, più in generale, la safety.