SMART ELICOTTERI PRENDE IN CONSEGNA IL SUO NUOVO AIRBUS H-125

Smart Elicotteri ha preso in consegna il suo nuovo monomotore Airbus H-125.

Smart Elicotteri, con base a Salerno e consociata di E+S Air, offre servizi per missioni di trasporto passeggeri, voli turistici, attività di riprese fotografiche e termografiche, oltre a vantare una consolidata collaborazione con diverse multinazionali produttrici e distributrici di energia elettrica e di gas.

 “L’H-125 è la soluzione giusta che ci consente di compiere le nostre missioni in modo rapido ed efficace – ha spiegato Daniele Citro, proprietario di E+S Air -. È senza dubbio il velivolo di riferimento nel settore antincendio e lavoro aereo, con un’affidabilità eccezionale, una manutenzione semplificata e bassi costi operativi”.

Dotato di avionica di ultima generazione, l’Airbus H-125 fornisce una maggiore semplicità operativa grazie a nuove opzioni volte a migliorare la visibilità e la percezione del pilota. Presenta infatti un pannello di controllo più compatto e semplificato che riduce la superficie del 40% e incorpora un touchscreen Garmin G500H-TXI. Il Maximum Pilot View Kit aumenta notevolmente il campo visivo dei piloti nonché la precisione e la sicurezza delle operazioni di lavoro aereo.

“É per noi un onore che E+S Air si rivolga ancora una volta all’H-125 per le proprie missioni – ha aggiunto Alexandre Ceccacci, General Manager di Airbus Helicopters in Italia -. Questa consegna conferma la qualità e la versatilità dell’H-125, che ben presto offrirà un incremento della capacita di carico fino a +190 kg grazie a un migliore sfruttamento della potenza del motore”.

Attualmente sono circa 1600 gli elicotteri H125 / AS350 in servizio nel mondo e hanno complessivamente accumulato più di 10,6 milioni di ore di volo.