TAP AIR: NAPOLI SESTO AEROPORTO IN ITALIA

Prosegue la strategia di crescita in Italia di TAP Air Portugal che, dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, annuncia il lancio, per la prima volta nella sua storia, del volo Napoli-Lisbona, con frequenza giornaliera dal prossimo 15 giugno.
L’apertura di Napoli rientra in un investimento più ampio volto a rafforzare il network di TAP nel mercato europeo – aumentando il flusso di passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali – e contribuendo a consolidare Lisbona come destinazione turistica top in Europa, nonché un hub chiave per i viaggi in America e anche in Africa.

Le operazioni da Napoli si andranno ad aggiungere a quelle già attive nel nostro Paese su Roma, Milano, Bologna, Venezia e Firenze, rafforzando la leadership di TAP nei collegamenti tra Italia e Portogallo e ampliando il ventaglio di scelta anche per i passeggeri italiani che desiderano proseguire oltre Atlantico verso le tante destinazioni servite direttamente da Lisbona dalla compagnia portoghese: 10 in Brasile, Caracas, 5 in America del Nord e 16 in Africa. A queste si andranno ad affiancare dal prossimo giugno anche le 3 destinazioni statunitensi annunciate nei giorni scorsi – Chicago, Washington e San Francisco – operate con il nuovo Airbus A330neo di cui TAP è operatore di lancio a livello globale.
Oltre al Napoli-Lisbona, il 25 giugno saranno attivate le operazioni anche su Tenerife, con un volo al giorno da e per Lisbona. Tenerife è l’undicesima destinazione di TAP in Spagna e la seconda nelle Canarie, dopo il lancio di Gran Canaria nel 2017.