TELECONSYS SPA HA SCELTO DI FEDERARSI AIAD

La Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD ha accolto la domanda di adesione di Teleconsys SpA, PMI che opera nell’ambito della consulenza, della integrazione di sistemi, dello sviluppo applicativo, della cyber security e della erogazione di servizi nel settore ICT, attraverso l’ideazione e la realizzazione di infrastrutture, applicazioni e piattaforme digitali innovative e l’erogazione di servizi specialistici.

Teleconsys è iscritta nella sezione “speciale” del registro delle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico – MiSE. Questo apposito registro è stato istituito con l’obiettivo di rafforzare la competitività del tessuto produttivo nazionale e di favorire una più capillare diffusione di innovazione di tipo tecnologico in tutti i settori.

Per essere ammessi nel registro delle Piccole e Medie Imprese innovative è infatti necessario “operare nel campo dell’innovazione tecnologica” ed il “contenuto innovativo” deve essere comprovato da investimenti interni in attività di ricerca e sviluppo, dall’impiego di personale altamente qualificato, dalla titolarità di brevetti industriali.

Nel corso del 2018 Teleconsys ha investito il 3% del bilancio in ricerca, sviluppo e innovazione su due iniziative: il progetto AgrIoT per il quale si avvale della collaborazione della Link Campus University e l’applicazione software TCSign, di cui è titolare dei diritti in quanto registrata presso il Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore.