UKMFTS: SALGONO A 7 GLI H145 “JUPITER” FORNITI DA AIRBUS

Saranno 7 gli elicotteri H145 “Jupiter” che Airbus consegnerà ad Ascent Flight Training Management Ltd, nell’ambito del programma UK Military Flight Training System – UKMFTS.

L’H135 Juno e l’H145 Jupiter stanno dimostrando tutti i giorni la loro eccezionale affidabilità e versatilità nell’ambito dell’addestramento per il programma UKMFTS – ha commentato Colin James, Managing Director di Airbus Helicopters nel Regno Unito. È estremamente soddisfacente per noi vedere che il primo equipaggio ha completato il programma di addestramento e siamo impazienti di consegnare gli altri elicotteri nel prossimo futuro”,

Operati da Ascent, principalmente dalle basi della Royal Air Force – RAF di Shawbury e di Valley, l’attuale flotta di 29 elicotteri H135 “Juno” e 3 aeromobili H145 viene utilizzata per la formazione dei piloti militari e dei rispettivi equipaggi.

La Famiglia di elicotteri H145, attualmente composta da circa 1.300 aeromobili in tutto il mondo, ha da poco superato le complessive 5,5 milioni di ore di volo.