VUELING: CINQUE NUOVE ROTTE IN ESTATE DALL’ITALIA
La programmazione Vueling dall’Italia per l’estate 2019 prevede da marzo a ottobre 80 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani con oltre 5,6 milioni di posti disponibili.
Grazie al lancio di 5 nuove rotte internazionali dagli aeroporti di Firenze e Catania, la compagnia spagnola potenzia i collegamenti verso tutta Europa: da Firenze si potranno raggiungere Praga, Vienna, Monaco e Bilbao, mentre da Catania sarà possibile volare a Valencia.
L’Italia si riconferma secondo mercato più rilevante per Vueling a livello internazionale dopo la Spagna: per l’estate 2019 i collegamenti tra i due Paesi sono stati ulteriormente potenziati (+11% vs 2018), e per raggiungere Barcellona saranno disponibili oltre 2 milioni di posti. In aumento anche i voli verso la Francia (+21%) e quelli nazionali tra aeroporti italiani (+2%).
La prossima estate, l’offerta da Roma Fiumicino, secondo hub strategico per la compagnia in Europa dopo Barcellona, potrà contare su 41 rotte e oltre 3 milioni di posti disponibili. In aumento in particolare i collegamenti verso Parigi: partendo dal primo scalo romano sarà infatti possibile raggiungere Parigi-Orly con fino a 33 frequenze settimanali (+26% vs 2018) e Parigi-Charles de Gaulle con fino a 12 frequenze settimanali (+88% vs 2018).
In crescita il focus su Milano Malpensa, con una migliorata capacità sui voli per Parigi-Orly (20 frequenze settimanali), Barcellona (39) e Bilbao (3).
“Con 5 nuove rotte, 1 nuovo aereo basato a Firenze e oltre 5 milioni di posti offerti, l’offerta Vueling per la stagione estiva rappresenta al meglio il nostro impegno per il mercato italiano – ha dichiarato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale per l’Italia di Vueling -. L’Italia riveste per noi un ruolo da protagonista nel panorama europeo e Roma è al centro del nostro progetto di sviluppo. Con questa ricca offerta vogliamo offrire a tutti gli italiani la possibilità di trascorrere delle vacanze indimenticabili presso le mete più desiderate d’Europa”.
Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo. Grazie a questo servizio, i passeggeri in partenza dall’Italia potranno comodamente raggiungere più di 120 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.
Inoltre, grazie alla sinergia con l’aeroporto di Barcellona El Prat, Vueling offrirà ai passeggeri in partenza dall’Italia accesso a tutto il network di LEVEL, compagnia low cost a lungo raggio del gruppo IAG, che da Barcellona opera voli diretti internazionali verso New York, Buenos Aires, Los Angeles, San Francisco e Santiago del Cile.