01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

ACCORDO BERCELLA – EIKONTECH PER LE STRUTTURE IN COMPOSITO DEL FUTURO

Bercella ha sottoscritto con EikonTech, società di Angel Group, l’accordo strategico per lo sviluppo di una soluzione integrata capace di unire la progettazione strutturale ed Elettromagnetica alla produzione di componenti in composito per il mercato civile e militare del settore aerospaziale e navale.

In particolare, il nuovo accordo consentirà la creazione di offerte integrate, portando sul mercato un servizio completo per la progettazione, la qualifica e la fabbricazione di dispositivi quali antenne a riflettore, radome, altri apparati di comunicazione terrestre e satellitare e strutture in composito ad alte prestazioni meccaniche ed elettromagnetiche. L’obiettivo è di promuovere un processo di innovazione continua attraverso l’interazione fra le varie discipline lungo tutto il flusso di sviluppo prodotto. 

In questo settore altamente tecnologico, l’integrazione delle conoscenze di progettazione con quelle di produzione consentirà inoltre, l’ottimizzazione dei tempi di sviluppo e la garanzia di una maggiore efficienza, anche per quanto riguarda i costi. La partnership tra Bercella ed EikonTech si inserisce in un contesto industriale qualificante per l’economia “Made in Italy”, coinvolgendo settori chiave e in costante evoluzione, quali la difesa del territorio, lo spazio, i trasporti marittimi e terrestri e la sicurezza nella trasmissione dei dati.