01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AW-139, AW-169, AW-609: SAEI FARÀ LA MANUTEZIONE IN ARABIA SAUDITA

Saudia Aerospace Engineering Industries – SAEI ha sottoscritto con l’ex Finmeccanica il Memorandum of Agreement – MOA per rafforzare la fornitura di servizi di manutenzione in Arabia Saudita per la flotta di elicottero AW-139. Attraverso questo accordo sarà avviata per SAEI la procedura di qualifica per diventare un centro di assistenza autorizzato di Leonardo elicotteri per la manutenzione basica dell’AW-139. L’accordo, in prospettiva, prevede anche l’estensione di servizi simili all’elicottero AW-169 e al convertiplano AW-609.

“Siamo felici di diventare il primo centro di assistenza autorizzato di Leonardo in Arabia Saudita per i modelli AW139, AW169 e AW609 – ha spiegato Fahd Hamzh Cynndy, Amministratore Delegato di SAEI -. Sono convinto che le nostre eccellenti capacità industriali garantiranno a proprietari e operatori un accesso più semplice a servizi affidabili, convenienti e tempestivi, consentendo anche di ottenere ancora più sicurezza ed efficienza, offrendo al contempo collegamenti ancora migliori”.

L’AW-139 è il modello più venduto nella sua categoria, con ordini per oltre 1200 unità effettuati da più di 290 clienti in oltre 70 paesi fino ad oggi. Il modello ha avuto successo in Medio Oriente con oltre 150 unità in servizio nella regione per la più ampia gamma di missioni tra cui trasporto corporate, assistenza sanitaria, ricerca e soccorso, ordine pubblico, trasporto offshore, compiti governativi.