01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

L’AEROPORTO DI MALÈ SARÀ DOTATO DELL’AMHS DI IDS AIRNAV

IDS AirNav, leader nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche e controllata del Gruppo ENAV, si è aggiudicato un contratto da 500.000 dollari da Maldives Airports Company – MACL. La nuova commessa prevede la fornitura, l’installazione e la messa in esercizio del sistema di gestione dei messaggi aeronautici AMHS – Aeronautical Message Handling System presso l’aeroporto internazionale Velana di Malè.

Si tratta dello scalo principale dell’arcipelago maldiviano sul quale transitano, ogni anno da circa 4 milioni di passeggeri e oltre 64.000 voli. L’aeroporto di Velana, oltre che dei terminal per i voli internazionali e locali, è dotato anche di un terminal “Seaplane” dedicato agli idrovolanti.

L’AMHS di IDS AirNav è la piattaforma tecnologica di ultima generazione per lo scambio di dati aeronautici tra tutti gli attori coinvolti nelle operazioni di volo: air navigation service provider, gestori aeroportuali, forze armate e fornitori di informazioni meteo.

Maldives Airports Company si aggiunge così al portafoglio clienti, 130 in tutto il mondo, a cui ENAV SpA fornisce il proprio know-how e le proprie tecnologie, che spaziano dalla fornitura e installazione di piattaforme tecnologiche alla consulenza e training in ambito aeronautico.