01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

CROSETTO: SIAMO E SAREMO AL FIANCO DEL POPOLO UCRAINO

Siamo e saremo a fianco del popolo ucraino. Continueremo a sostenere Kiev e a lavorare affinché possa tornare alla normalità. È essenziale che la diplomazia continui la sua incessante opera per il raggiungimento di una pace giusta”. Con queste parole il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è intervenuto nel corso dell’incontro con il Primo Ministro dell’Ucraina, Denys Shmyhal, giunto nel nostro Paese per una serie di incontri istituzionali e per la Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina.

“Un importante e cordiale colloquio, svolto a Palazzo Marina, occasione per rimarcare il supporto dell’Italia al popolo ucraino e per parlare di pace e del futuro del Paese – Si legge nella nota diffusa dal nostro Ministero della Difesa -. Il Ministro ha auspicato la fine del conflitto e ribadito l’importanza della diplomazia”.

Dal Primo Ministro Shmyhal è giunto il ringraziamento per il supporto e il sostegno fornito dall’Italia, in particolare per la formazione e l’addestramento dei militari ucraini.