01 - PRIMA PAGINA05 - RICERCA & INNOVAZIONE

EURAMEC: NUOVO CENTRO ADDESTRAMENTO VOLO IN CINA

Euramec, provider europeo di soluzioni avanzate di simulazione di volo, annuncia l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo nella città di Hangzhou, che sarà supportato dal governo stesso, come parte della propria strategia di ampliamento e sviluppo tecnologico in Cina.

Lo scorso mese di giugno il consiglio distrettuale di Jianggan ha assegnato a Hangzhou Euramec Aviation Technologies Co. Ltd. il premio Startup STAR Program Award per supportare l’iniziativa di aprire un centro aerospaziale R&D nella città di Hangzhou.

“Siamo profondamente onorati per questo premio ricevuto dalla Città di Hangzhou – ha dichiarato Bert Buyle, Ceo Euramec –. Euramec è fiera di supportare i sistemi di innovazione della città e sta aprendo qui un centro di ricerca e sviluppo per progettare simulazioni di volo personalizzate e dispositivi di addestramento aeronautico per il mercato aerospaziale cinese”.

Euramec offrirà servizi di progettazione e produzione ai costruttori di aeromobili che richiedono dispositivi di simulazione di volo (FTD) personalizzati per scopi di formazione e ingegneria.
Il nuovo centro di ricerca e sviluppo realizzerà dispositivi di addestramento al volo per aviazione civile e aviazione generale, così come per il volo sportivo con Ultraleggeri. Tutti i dispositivi sono perfettamente funzionanti per l’addestramento al volo e la simulazione di volo, nonché per i programmi di addestramento dell’equipaggio e della manutenzione.