01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

FARNBOROUGH:L’AW109 GRANDNEW DI LEONARDO DEBUTTA NEL MERCATO ELICOTTERISTICO VIP IRLANDESE

Leonardo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, Sloane Helicopters, hanno annunciato che QME Mining Equipment Ltd (QME), società irlandese leader nell’industria mineraria, ha firmato un contratto per un elicottero AW109 GrandNew in configurazione VIP/corporate con consegna all’inizio del 2019. La firma è avvenuta durante una cerimonia ufficiale nel corso del Farnborough International Air Show in UK.

QME ha scelto l’AW109 GrandNew dopo un’attenta valutazione, forte della lunga esperienza nell’impiego di elicotteri VIP/corporate a supporto delle esigenze di trasporto dell’azienda. Quest’ordine segna l’ingresso dell’AW109 GrandNew sul mercato elicotteristico VIP irlandese dove Leonardo può puntare a nuove future opportunità per altri modelli di elicottero come l’AW109 Trekker e l’AW169, grazie ad avionica e sistemi di navigazione allo stato dell’arte, prestazioni al vertice delle rispettive categorie, elevati standard di confort e sicurezza per impieghi quali trasporto VIP e elisoccorso. I clienti irlandesi possono beneficiare di una consolidata e sempre più forte presenza dei servizi di supporto, anche a seguito dell’apertura di un centro di manutenzione per i prodotti di Leonardo realizzato da Sloane a St Angelo, Enniskillen nel 2007.

Questo contratto segue un altro recente importante risultato conseguito sul mercato irlandese. Sloane è stata infatti scelta a giugno per fornire servizi di elisoccorso per conto dell’Irish Community Rapid Response (ICRR), prima organizzazione irlandese a scopo benefico operante in questo campo e basata sull’Aeroporto di Cork. Sloane impiegherà inizialmente un elicottero AW109 EMS e avrà a disposizione un altro AW109 di back-up entro l’anno.

David George, Presidente di Sloane, ha dichiarato: “A quasi 20 anni dal nostro esordio nel campo dell’elisoccorso, siamo lieti e orgogliosi di essere stati scelti da ICRR per fornire servizi di eliambulanza in Irlanda e intendiamo sviluppare una collaborazione ancora più stretta con loro. Per oltre 23 anni, in qualità di distributore di Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda e di centro di supporto, Sloane Helicopters ha fornito servizi di manutenzione nell’area per molti clienti irlandesi e siamo convinti che tale attività sia destinata a crescere nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *