01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

VOLOTEA CONFERMA ROTTE DA VENEZIA PER L’ESTATE

Volotea riconferma per la prossima stagione estiva l’intera offerta sull’Aeroporto Marco Polo, da cui sarà possibile decollare verso 35 destinazioni, 16 esclusive.

“Siamo felicissimi di riconfermare tutte le rotte in partenza da Venezia per la prossima stagione estiva – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Dal 2012 ci siamo affermati a livello locale, attestandoci come una tra le compagnie aeree più conosciute e apprezzate del territorio, grazie a una rete di collegamenti che, anno dopo anno, si è andata incrementando, fino alle attuali 35 destinazioni raggiungibili. Non va dimenticato, infine, che presso l’aeroporto, sono allocati 7 aeromobili”.

Sono ottimi i risultati registrati dalla low-cost spagnola a Venezia: da gennaio a ottobre 2018 sono stati oltre 784.000 i passeggeri trasportati, in aumento del 15% rispetto al 2017, superando l’intero volume dello scorso anno e registrando una forte crescita presso lo scalo.

Le destinazioni domestiche collegate all’Aeroporto di Venezia sono 9 – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria – 26 quelle internazionali – Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos in Grecia e, infine, Praga in Repubblica Ceca.

Nel 2019 il vettore scenderà in pista a Venezia con un’offerta totale di oltre 855.000 biglietti in vendita e circa 6.850 voli.