01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIRBUS ALL’HELI-EXPO HA VENDUTO OLTRE 43 ELICOTTERI

Airbus Helicopters ha concluso l’Heli-Expo 2019 con 43 nuovi ordini effettuati da clienti di tutto il mondo e che riguardano l’intera gamma di prodotti civili Airbus: H125, H130, H135, H145, H160, H175 e H225. Su 43 elicotteri ordinati al Salone, 21 provengono da Air Medical Group Holdings – AMGH, cliente Airbus di lunga data, che ha annunciato la firma di un contratto per un insieme di elicotteri monomotore H125 ed elicotteri bimotore H135.

“Heli-Expo è sempre una grande occasione per incontrare i nostri clienti e mostrare il nostro impegno nell’offrire innovazioni in grado di soddisfare le loro esigenze, come l’H145 a cinque pale presentato quest’anno – ha commentato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters -. I nostri team sono entusiasti nel vedere il mercato rispondere così positivamente a questi sforzi, e desidero ringraziare tutti i clienti che hanno riposto la loro fiducia nei nostri prodotti e servizi”.

Tra le principali novità del Salone, il lancio della nuova versione del popolare elicottero bimotore leggero H145, che offre nuovi livelli di performance, comfort, semplicità e connettività. La nuova variante dell’H145 ha conquistato clienti di lancio nei principali segmenti di mercato, con ordini annunciati al Salone per 10 unità e retrofit per nove elicotteri.