01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

ROLLS ROYCE: COMPLETA LA CESSIONE A KONGSBERG

Rolls Royce conferma il completamento della cessione della propria attività nel settore Commercial Marine a KONGSBERG, con sede in Norvegia.

“Il completamento della transazione è avvenuto il primo aprile, in seguito al via libera da parte delle autorità di regolamentazione competenti. L’accordo era stato annunciato il 6 luglio 2018 – si legge nella nota stampa di Rolls-Royce -. Le attività nel settore turbine a gas navali e le attività di propulsione con sede negli Stati Uniti, precedentemente comprese nella ex unità operativa Marine, sono già state consolidate nell’ambito delle attività di Difesa della Rolls-Royce, come annunciato il 17 gennaio 2018″.

I proventi netti dopo i costi di transazione e altri aggiustamenti sono stimati in circa 350 milioni di sterline. Nel 2018, Commercial Marine ha registrato proventi per 726 milioni di sterline e una perdita sottostante di 35 milioni di sterline.

Rolls-Royce mantiene il suo ruolo di sviluppatore e costruttore di motori gas e diesel a media velocità per una gamma di settori, compresi i settore marino e power generation.