01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

DIFESA & SPAZIO, ROMA: TOFALO A “LA SAPIENZA”

Spazio e aerospazio sono settori fondamentali e strategici per il Paese e la Difesa, grazie a programmi nazionali, cooperazioni bilaterali e partecipazione a progetti industriali e di ricerca, è pienamente coinvolta nel garantire il mantenimento dell’eccellenza del comparto, caratterizzato peraltro da una filiera completa”.

Così il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, nel corso dell’incontro con gli studenti della primo anno della Laurea Specialistica in Ingegneria Spaziale e Astronautica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Un momento “informale” per parlare di spazio e aerospazio, degli indirizzi del governo in materia, della strategia nazionale e di cooperazioni europee e transatlantiche.

Nel corso dell’incontro, il Sottosegretario ha evidenziato l’interesse dei giovani verso temi rilevanti, inclusa la politica: “Ho piena fiducia in loro – ha concluso Tofalo – e così oggi abbiamo pensato di istituire un tavolo di confronto su temi specifici che porterò avanti in seno ai miei uffici per fare sistema con i giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese”.