01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

IL LUSSEMBURGO HA ACQUISTATO DUE ELICOTTERI AIRBUS H145M

Il Ministero della Difesa del Lussemburgo ha ordinato due elicotteri Airbus H145M multipurpose per missioni di Difesa e Sicurezza.

Insieme agli elicotteri, Airbus fornirà anche un pacchetto di formazione e supporto.

Gli elicotteri saranno consegnati entro la fine di quest’anno e entreranno in servizio a partire dal 2020.

Con un peso massimo al decollo di 3,7 tonnellate, l’H145M può essere utilizzato per una vasta gamma di missioni, compreso il trasporto tattico, sorveglianza, search and rescue – S&R, ricognizione e evacuazione medica.

I due H145M saranno equipaggiati con sistemi di comunicazione avanzati e disporranno di un kit di protezione da armi leggere.

Le ultime tecnologie per consentire all’elicottero di operare in condizioni climatiche avverse e durante la notte sono incorporate nel design. Gli elicotteri saranno operati presso l’aeroporto di Lussemburgo Findel.

L’H145M è un light twin-engine helicopter che è stato consegnato per la prima volta nel 2015 alle forze armate tedesche e da allora è stato ordinato dall’Ungheria, dalla Thailandia e dalla Repubblica di Serbia. La Mission readiness degli H145M già in servizio è superiore al 95 percento.

Equipaggiato con due motori Safran Arriel 2E, l’H145M è dotato di Full Authority Digital Engine Control – FADEC ed Helionix digital avionics suite. Essa include un autopilota a 4 assi ad alte prestazioni, che aumenta la sicurezza e riduce il carico di lavoro del pilota.

Il basso acoustic footprint rende l’H145M l’elicottero più silenzioso della sua categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *