01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIRBUS: ESCE DALLA VERNICIATURA IL PRIMO A350 XWB ULTRA LONG RANGE

Il primo A350 XWB Ultra Long Range, che sarà consegnato a Singapore Airlines, è uscito dal paintshop con la livrea del vettore di lancio. Giunto ormai a una fase avanzata di produzione, l’aeromobile sarà sottoposto a ulteriori test prima di essere consegnato alla compagnia aerea.

Singapore Airlines ha ordinato sette aeromobili A350-900 Ultra Long Range e tutti sono in varie fasi di assemblaggio.

La compagnia aerea opererà, con i nuovi velivoli, sulle rotte non stop da Singapore verso gli Stati Uniti, compresi i voli tra Singapore e New York, che saranno il servizio commerciale più lungo del mondo e sulle rotte da e per Los Angeles e San Francisco.

L’Ultra Long Range A350-900 è l’ultima variante della famiglia Airbus A350 XWB e ha un range esteso fino a 9.700 miglia nautiche. Distanza resa possibile grazie a un fuel system modificato, che aumenta la fuel carrying capacity dell’aereo di 24.000 litri senza la necessità di additional fuel tanks.

Con un Maximum Take-Off Weight – MTOW di 280 tonnellate, l’Ultra Long Range A350 è in grado di volare per oltre 20 ore non-stop, combinando i massimi livelli di comodità con un altissimo livello di efficientamento dei consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *