01 - PRIMA PAGINA05 - RICERCA & INNOVAZIONE07 - SAVE THE DATE

TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE DEL TECHNOLOGY FOR ALL

Si terrà a Roma, presso l’ISA – Istituto Superiore Antincendi dei Vigili del Fuoco dal 4 al 6 dicembre il Technology for All 2019 – TFA19”, l’evento dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city che, anche quest’anno, ha tra i media partner Spazio-News Magazine.

Ribadito il format della manifestazione che, ormai preso ad esempio in molti altri eventi simili, il TFA-19 offrirà momenti informativi e formativi di alto livello, oltre ad occasioni di confronto e di business tra le Pubbliche Amministrazioni, le Università, i Centri di Ricerca, i Professionisti e le aziende specializzate. In fase di definizione il programma di convegni, conferenze e workshop, che affronteranno l’intero processo di utilizzo delle tecnologie innovative, dall’acquisizione dei dati alla loro elaborazione fino alla diffusione agli utenti finali. Attese anche numerose attività dimostrative sul campo delle più sofisticate strumentazioni disponibili sul mercato internazionale.

Digitizing the world”, “Heritage Watchers Hub”, “IoT, 5G, Positioning” rappresentano le parole chiave dell’evento, articolato in 3 giornate di lavori di cui la prima con il “Workshop In Campo” e le altre due per dibattere di tecnologie e progetti nelle 8 sessioni primarie, e in diversi altri momenti con workshop, hackathon ed altri incontri tecnici.

DroniLaser ScannerAnDBIMGEODATISatellitiImagingSmart CityGNSS Autonomous Drive, sono solo alcune delle tecnologie su cui si farà il punto attraverso relazioni, report ed approfondimenti tecnici.