01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

LEONARDO: SARANNO 6 GLI ELICOTTERI AW-139 DI PETROLEUM AIR SERVICES

Petroleum Air Services, operatore egiziano, aggiungerà alla propria flotta di elicotteri un sesto Leonardo AW-139, per operazioni di trasporto off-shore nel paese.

Petroleum Air impiega gli AW-139 a supporto dell’industria Oil & Gas in Egitto dal 2009. Da allora sono state accumulate circa 12900 ore di volo e oltre 95.000 passeggeri.

Numeri che dimostrano come l’AW-139 rappresenti per Petroleum Air Services una risorsa chiave in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi dei clienti del settore, particolarmente adatta per le operazioni svolte nelle aree di esplorazione più lontane – si legge nella nota diffusa dall’ex Finmeccanica -. Con l’aggiunta del sesto AW-139, Petroleum sarà in grado di supportare con ancora maggiore efficacia i piani di espansione delle attività di trasporto offshore e di esplorazione nell’area orientale del Mar Mediterraneo. Operazioni che richiedono elevati standard di sicurezza, avionica avanzata, elevata velocità e prestazioni. Capacità che l’AW139 è in grado di garantire senza pari nel proprio segmento di mercato”.

Sono più di 1100 gli elicotteri AW-139 sono stati ordinati fino ad oggi da oltre 280 clienti in oltre 70 nazioni per tutti i tipi di missione. La flotta globale ha accumulato oltre 2,5 milioni di ore di volo con oltre 1000 elicotteri consegnati.