01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

ACCORDO CENTOCO – PIAGGIO PER UN P-180 AVANTI EVO

Il gruppo canadese Centoco Holding Corp ha preso in consegna un Piaggio P-180 Avanti EVO.

“Seguo con interesse questo velivolo sin dalla sua entrata in servizio – ha commentato Anthony G. Toldo, Presidente di Centoco Holding Corp. -. Non solo è il più veloce turboelica al mondo, ma ha costi operativi incredibilmente bassi ed è ecologicamente sostenibile”.  

Prodotto nel 2018, ed impiegato da Piaggio in attività di marketing e voli dimostrativi, il P-180 di Centoco è stato acquistato per essere utilizzato non solo per voli privati ma anche per attività charter per le quali l’azienda canadese già possiede specifica licenza.

Dopo i recenti annunci di nuovi ordini per l’Avanti Evo, la decisione di Anthony Toldo di scegliere il nostro aereo è un chiaro segnale del crescente interesse, specialmente in America del Nord, nei confronti di questo velivolo – ha aggiunto Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario Piaggio Aerospace -. Credo che stiamo intraprendendo le azioni giuste per ricreare fiducia nell’azienda e nel suo futuro”.  

L’accordo prevede anche l’impegno, da parte di Piaggio Aerospace, di mantenere in futuro un’opzione per il noleggio dell’Avanti EVO per le proprie attività commerciali e di marketing in Nord America.