01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

USA, IL DIPARTIMENTO ANTINCENDIO DI MIAMI HA ACQUISTATO 4 AW-139

Il Dipartimento Antincendio della Contea di Miami-Dade si è impegnato con Leonardo per l’acquisto di 4 elicotteri AW-139. I bimotori verranno utilizzati dal Dipartimento per le missioni americane antincendio, eliambulanza e di Ricerca & Soccorso – SAR.

La sicurezza delle nostre squadre di intervento e il benessere dei residenti sono la nostra priorità. Per questo, gli elevati standard di sicurezza degli elicotteri di Leonardo sono stati un fattore chiave nella scelta della nostra Contea – ha commentato Carlos A. Gimenez,sindaco di Miami-Dade -. A incidere nella decisione sono stati anche altri importanti requisiti tra cui la competitività dell’offerta, i servizi di addestramento e il supporto che riceveremo con l’introduzione di questo prodotto leader a livello mondiale”.

Tra gli equipaggiamenti scelti, dal Dipartimento a stelle e strisce, sono stati previsti il verricello di recupero, gancio baricentrico e benna antincendio, mentre la consegna del primo elicottero è calendarizzata per il III trimestre del prossimo anno.

Oltre alla fornitura degli AW-139, che avverrà attraverso lo stabilimento di Philadelphia, l’accordo prevede anche il pacchetto di supporto, manutenzione e addestramento della durata di 5 anni, con possibile estensione fino a 15 anni.