01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIRBUS DEFENCE AND SPACE: PIANO DI RISTRUTTURAZIONE PER 2362 DIPENDENTI UE

Airbus Defence and Space, dopo aver ottenuto per il terzo anno consecutivo un rapporto tra gli ordini ricevuti e l’importo fatturato inferiore a 1 (book-to-bill ratio), ha deciso di annunciare, d’accordo con l’European works council, l’avvio della fase di ristrutturazione.

La decisone, resasi necessaria a causa del rinvio di alcuni contratti e nonostante le prospettive di business, si prevede abbia un impatto su circa 2362 posizioni, di cui 829 in Germania, 357 nel RegnoUnito, 630 in Spagna, 404 in Francia e 142 in altri paesi.

Questi sforzi saranno supportati da un programma di redditività rafforzato e da ulteriori misure per aumentare la competitività a lungo termine e salvaguardare il posizionamento futuro della divisione – si legge nella nota diffusa da Airbus -. La necessità di ristrutturazione è stata annunciata per la prima volta a dicembre 2019 ed è stata sottolineata anche durante la conferenza stampa annuale della compagnia a Tolosa il 13 febbraio. Airbus Defence and Space fornirà aggiornamenti sui suoi piani e continua un dialogo costruttivo con i rappresentanti dei dipendenti”