01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI07 - SAVE THE DATE

IL MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING È STATO RIMANDATO A OTTOBRE

Il “Mediterranean Aerospace Matching – MAM 2020”, l’evento nato per sostenere il ruolo della regione Puglia nel settore aerospaziale, è stato rinviato al mese di ottobre.

Inizialmente previsto dal 25 al 27 marzo, presso l’aeroporto Marcello Arlotta” di Grottaglie – Taranto, l’appuntamento pugliese è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID19 (ndr. noto anche come “nuovo Coronavirus”).

La Regione Puglia, d’intesa con l’ENAC e ITA/ICE, Aeroporti di Puglia, Distretto aerospaziale pugliese – DTA, Pugliasviluppo e ARTI, ha deciso di confermare l’Evento e di solo rinviare ad Ottobre la data di realizzazione – Ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economicoCosimo Borraccino -. Abbiamo chiesto uno sforzo a tutti i partners ed all’industria aeronautica ed aerospaziale, affinché non si diffonda la sfiducia e che si sviluppi la resilienza del tessuto produttivo della Puglia”.

Il Mediterranean Aerospace Matching, secondo le previsioni, consentirà di collocare l’Arlotta nel panoramainternazionale del mercato aerospaziale, contribuire nell’attrarre investimenti in Puglia e soprattutto favorire l’incontro tra le eccellenze aerospaziali, i buyer internazionali e il territorio pugliese.

Con il contributo di tutti – ha aggiunto Borraccino -, la Puglia supererà questa difficile e, si auspica, temporanea situazione nell’ottica della salvaguardia degli investimenti effettuati negli ultimi anni e che hanno determinato le performance che tutti ci ammirano”.