01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

CLAUDIO COMPARINI È IL NUOVO AD DI THALES ALENIA SPACE ITALIA

Claudio Massimo Comparini è il nuovo amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia.

Comparini, che succede a Donato Amoroso, assume contestualmente anche la carica di deputy CEO e Senior Executive Vice President Osservazione, Esplorazione e Navigazione di Thales Alenia Space

Prima del nuovo incarico, Massimo Comparini è stato amministratore delegato di e-GEOS e responsabile della Linea di Business Geoinformazione di Telespazio.

“Ringrazio Massimo per l’ottimo lavoro svolto come Amministratore Delegato della nostra partecipata  e-GEOS che ha consentito alla società di consolidarsi in ambito internazionale come uno dei maggiori player nel campo dei servizi di geo informazione ed un sincero augurio di buon lavoro nel nuovo incarico in Thales Alenia Space, in un momento così importante per la crescita dello spazio italiano”. Ha detto il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI Giorgio Saccoccia, commentando la notizia.

Comparini è laureato in Ingegneria elettronica, tele-rilevamento, sistemi radar presso la Sapienza di Roma e in strategia presso la Graduate School of Business della Stanford University.